La Scuola Paolo Consiglio propone un corso completo di cascate di ghiaccio, con l’obiettivo di fornire attraverso lezioni sia teoriche che pratiche ed uscite su terreno, una formazione di base per poter affrontare in ragionevole sicurezza arrampicate su cascate di ghiaccio di media difficoltà.

Richiede una discreta pratica dell’arrampicata in falesia precedentemente acquisita.

Questo corso è particolarmente consigliato anche a coloro che vogliano muoversi con scioltezza su ghiacciaio, in ambiente invernale, in alta montagna e in generale su terreno di ghiaccio e misto.

Per la partecipazione è richiesta una discreta pratica dell’arrampicata in falesia.

Per la prenotazione (dal 1 dicembre 2021) occorre scrivere a galgani@scienze.uniroma2.it e, avuto riscontro, versare la quota di un modulo (175 €).

Ultima possibilità per le iscrizioni: in sede a via Galvani 10, lunedì 10 gennaio dalle 19.00 alle 20.00.

Sono previste 6 lezioni teoriche: il lunedì dalle 19.30 alle 20.30 (in sede e via zoom) e durante i moduli pratici.

Uscite pratiche, sono previsti 3 moduli: 21-23 gennaio 2022 (Alpi Orientali, Pian di Falzarego), 4-6 febbraio 2022 (Alpi Occidentali, Cogne), 18-20 febbraio 2022 (Alpi Centrali, Valtellina). Luoghi e date potrebbero variare a seconda delle condizioni del ghiaccio. Si parte, di regola, il giorno prima.

Quota di iscrizione: 175 € per ogni modulo (non comprende le spese di viaggio, vitto e alloggio; comprende il prestito del casco e di ramponi e piccozze per cascate di ghiaccio). Con la partecipazione al corso è possibile acquistare a prezzo di costo pubblicazioni di interesse didattico.
Sono richiesti: l’iscrizione al CAI, un certificato medico per attività sportiva non agonistica e il green pass.

Direttore: Andrea Galgani, cellulare 345 614 1221

Vice Direttore: Sandro Momigliano – Alessandro Palma, cellulare 329 804 5808

per info e prenotazione: galgani@scienze.uniroma2.it